giovedì 19 gennaio 2012

Cannoli cioccolato, crema pasticciera e mascarpone



INGREDIENTI


Ingredienti: 2 confezioni di pasta sfoglia - 6 o 8 coni di acciaio per cannoli - 500 gr di crema pasticcera - cacao dolce - zucchero a velo.

PREPARAZIONE


Ho peparato la crema seguendo la ricetta della crema pasticcera.
Ho diviso la crema in due parti e ad una ho aggiunto del cacao dolce cosi da formare della crema al cioccolato.
Ho preso la pasta sfoglia, l'ho stesa e con i coni di acciaio ben unti ho formato i cannoli.
Ho spennellato e li ho messi su una placca da forno ricoperta con la carta da forno.
Infornare a 200°C. per 15 minuti o finché sono dorati.
Togliere i cannoli dal forno caldo e farli raffreddare su una gratella con il loro stampino.
Riempite con la crema pasticcera metà dei cannoli l'altra metà crema al cioccolato.
Spolverizzate con lo zucchero a velo.
Buoni anche con della crema al mascarpone.

Nessun commento:

Posta un commento