mercoledì 8 febbraio 2012

Dadi di carne con cipolle alla crema

Ingredienti:

1200kg di polpa di vitello in un pezzo solo, 1kg di cipolline senza buccia, 40gr di burro, 2 cucchiai di olio, 1/2 bicchiere di marsala, 3 dl di panna, 1 mestolo di brodo di dado, sale, pepe, 1 ciuffo di prezzemolo a piacere.

Procediemnto:

Tagliate il pezzo di carne a dadi non troppo grossi e di forma il più regolare possibile. Poi fate rosolare in una casseruola gli spicchi d'aglio con l'olio e il burro e appena iniziano a imbiondire unite le cipolline e lasciate che prendano un bel colore dorato. A questo punto eliminate gli spicchi d'aglio, aggiungete i dadi di carne, insaporite con un poco di sale e un pizzico di pepe secondo il vostro gusto e irrorate tutto con il marsala. Quando quest'ultimo è evaporato versate il brodo, abbassate la fiamma, incorpechiate e continuate la cottura per 50 minuti.
Trascorso questoi tempo scorperchiate la casseruola, lasciate addensare il fondo di cottura, diluite il tutto con la panna e dopo 10 minuti levate dal fuoco. Servite questo piatto ben caldo e cosparso a piacere con prezzemolo tritato finemente.

Nessun commento:

Posta un commento